Villa in Vendita a San Casciano Dei Bagni

Vendesi Villa in San Casciano dei Bagni

Segnala ad un amico

Il tuo Nome e Cognome

La Tua email:

Il Nome e Cognome del Tuo Amico

L'email del Tuo Amico:

Commento
Controllo Antispam:
Qual è il numero tra 0 e 2?

  • Rif.: La Villa
  • Zona: san casciano dei bagni
  • Superficie: 620 mq
  • Camere: 6
  • Bagni: 3
  • Parcheggio: Box
  • Giardino: Privato
  • Cucina: Abitabile

Descrizione

San Casciano dei Bagni (SI)

All'ingresso del paese, con vista sul Castello, Villa anni '50, con giardino, dépendance, serra e garage. Necessita di restauro ma ha grandissime potenzialità.

La casa di mq 650, su tre piani, conserva finiture ancora di pregio, un'ampia scala di marmo conduce dal piano terra ai piani superiori, balconi e terrazze su tre lati, anche il seminterrato ha altezze e caratteristiche idonee ad un'ottima abitabilità.

Bella la vista dalle finestre, ottima l'esposizione, perfetta l'ubicazione a poche decine di metri dalla piazza del paese ma riservata grazie ai suoi 1000mq di giardino privato ancora in stile “all'italiana”.

La Dépendance di 60 mq ha accesso indipendente, ed è composta da piccolo soggiorno con caminetto, 2 camere e terrazzina.

Questo immobile si presta a numerose destinazioni: Villa residenziale, struttura B&B, oppure divisa in 3 appartamenti.

Altre Caratteristiche
Tipologia: Villa
Contratto: Compravendita Residenziale
Zona: san casciano dei bagni
Area:
Condizioni: Da Ristrutturare
Riscaldamento: Autonomo
Numero Vani: 12
Distanza dal centro: 200

Note

San Casciano Bagni

 

Sulla sommità di un colle a Sud del Monte Cetona sorge l'antico borgo di San Casciano dei Bagni famosa sin dall'epoca dell'antica Roma per le sue 42 sorgenti di acque termali e favorito dalla sua posizione centrale, collegato a Roma e Siena dalla Cassia e della Via Francigena.

L'ambiente naturale che lo circonda costituisce uno dei paesaggi più suggestivi del Sud della Toscana fatto di conche verdi ed incontaminate, immerse in boschi di cipressi e faggi.

Gran parte del suo territorio è famoso per le sue coltivazioni biologiche che rendono l'aria incontaminata e permettono una produzione di altissima qualità di olio, grano, farro e carni provenienti da allevamenti di vacche di razza chianina.

Tra le frazioni del comune di San Casciano dei Bagni, Palazzone, famosa per la sua produzione di vino Chianti e Celle su Rigo rinomata per i suoi "pici".

Ad un chilometro dal centro storico di San Casciano dei Bagni, Fonteverde Tuscan Resort & Spa è un resort 5 stelle con 78 camere, membro della catena The Leading Hotels of the World. Nasce su un portico mediceo del 1607, gli arredi dell’hotel sono eleganti e preziosi, conta numerose piscine termali e percorsi idroterapici.

Terme libere di San Casciano

A poca distanza dagli stabilimenti termali ufficiali e dallo splendido borgo medioevale, si trova questo paradiso all'aperto, fatto di antichi lavatoi, colmi di acqua ipertermale che sgorga alla temperatura di 41° centigradi


In auto a San Casciano dei Bagni:
Autostrada:A1 tratto FIRENZE-ROMA provenienze nord: uscita CHIUSI CHIANCIANO TERME. A1 tratto FIRENZE-ROMA provenienze sud: uscita FABRO

Strada Statale Cassia: Bivio in prossimità della Loc. Ponte a Rigo.


In treno a San Casciano dei Bagni:
Stazione di riferimento CHIUSI CHIANCIANO TERME, distante 25 km da San Casciano dei Bagni e collegata tramite servizio di autobus della LFI

In aereo: da Roma Fiumicino 150Km, da Firenze 150Km e da Perugia 60Km