Appartamento in Vendita a San Casciano Dei Bagni - Celle Sul Rigo

Vendita Appartamento in San Casciano Dei Bagni

Segnala ad un amico

Il tuo Nome e Cognome

La Tua email:

Il Nome e Cognome del Tuo Amico

L'email del Tuo Amico:

Commento
Controllo Antispam:
Qual è il numero tra 8 e 10?

  • Rif.: Arco
  • Zona: celle sul rigo - san casciano dei bagni
  • Superficie: 44 mq
  • Bagni: 1
  • Cucina: Angolo cottura

Descrizione

Celle sul Rigo (SI) Via dell'Arco

Piccolo appartamento all'ingresso del paese, con due stanze ed un soppalco. Il soggiorno ha cucina a vista, stufa a legna in ghisa, (oltre al riscaldamento elettrico) , parquet, finestra e porta di ingresso dal vicolo. La camera matrimoniale con il bagno interno, ha una finestra sul panorama bellissimo. Nel soggiorno è ricavato un soppalco con ulteriori 2 posti letto.

Questo immobile rappresenta una semplice soluzione di pied à terra per facili e brevi week end, ma può rappresentare anche una fonte di reddito grazie alla facilità di affittarlo per brevi periodi.

Altre Caratteristiche
Tipologia: Appartamento
Contratto: Compravendita Residenziale
Zona: celle sul rigo - san casciano dei bagni
Condizioni: Ristrutturato
Riscaldamento: Autonomo
Numero Vani: 2

Note

Val d’Orcia, uno dei più suggestivi territori della Toscana, Patrimonio dell’umanità UNESCO

Celle sul Rigo

Frazione di San Casciano dei Bagni immersa nel tipico paesaggio delle crete senesi che guarda la val d'Orcia. Paese medievale che conserva una bellissima rocca, una piazza aperta sul paesaggio da cui parte il corso principale, dove abitò il giovane Giosuè Carducci, che inquadra come una cartolina la rocca di Radicofani.

Celle famosa per la sagra dei "Pici", offre ottimi ristoranti, un maneggio molto attrezzato che permette anche di fare magnifiche passeggiate a cavallo nella campagna circostante.

 

San Casciano Bagni

Sulla sommità di un colle a Sud del Monte Cetona sorge l'antico borgo di San Casciano dei Bagni famosa sin dall'epoca dell'antica Roma per le sue 42 sorgenti di acque termali e favorito dalla sua posizione centrale, collegato a Roma e Siena dalla Cassia e della Via Francigena.

L'ambiente naturale che lo circonda costituisce uno dei paesaggi più suggestivi del Sud della Toscana fatto di conche verdi ed incontaminate, immerse in boschi di cipressi e faggi.

Gran parte del suo territorio è famoso per le sue coltivazioni biologiche che rendono l'aria incontaminata e permettono una produzione di altissima qualità di olio, grano, farro e carni provenienti da allevamenti di vacche di razza chianina.

Tra le frazioni del comune di San Casciano dei Bagni, Palazzone, famosa per la sua produzione di vino Chianti e Celle su Rigo rinomata per i suoi "pici".

Ad un chilometro dal centro storico di San Casciano dei Bagni, Fonteverde Tuscan Resort & Spa è un resort 5 stelle con 78 camere, membro della catena The Leading Hotels of the World. Nasce su un portico mediceo del 1607, gli arredi dell’hotel sono eleganti e preziosi, conta numerose piscine termali e percorsi idroterapici.

Terme libere di San Casciano

A poca distanza dagli stabilimenti termali ufficiali e dallo splendido borgo medioevale, si trova questo paradiso all'aperto, fatto di antichi lavatoi, colmi di acqua ipertermale che sgorga alla temperatura di 41° centigradi


In auto a San Casciano dei Bagni:
Autostrada:A1 tratto FIRENZE-ROMA provenienze nord: uscita CHIUSI CHIANCIANO TERME. A1 tratto FIRENZE-ROMA provenienze sud: uscita FABRO

Strada Statale Cassia: Bivio in prossimità della Loc. Ponte a Rigo.


In treno a San Casciano dei Bagni:
Stazione di riferimento CHIUSI CHIANCIANO TERME, distante 25 km da San Casciano dei Bagni e collegata tramite servizio di autobus della LFI

 

In aereo: da Roma Fiumicino 150Km, da Firenze 150Km e da Perugia 60Km

 

Altri immobili che potrebbero interessarti


Riferimento Il Bivio - Appartamento  in Vendita a San Casciano Dei Bagni80.000 €
  • 90 mq
  • 1 bagni
  • 2 camere
  • Rif. Il Bivio

A san casciano dei bagni, all'ingresso del paese, al piano terra di un immobile anni 50   si vende un trilocale. . .